Buon pomeriggio, Prof. Roupret, grazie ancora per aver accettato il nostro invito. E grazie a Patrick e Angela che hanno avuto questa meravigliosa idea.
Buon pomeriggio, Prof. Roupret, grazie ancora per aver accettato il nostro invito. E grazie a Patrick e Angela che hanno avuto questa meravigliosa idea.
Comunicazione riservata solo a chi è in regola con il versamento della quota Associativa 2023/2024
(associati dal 30.5.23 in poi)
Scopri come è andata cliccando qui
Continua il nostro viaggio per incontrare medici e visitare strutture al fine di farci conoscere e attivare la nostra collaborazione nei reparti di urologia oncologica.
La quarta intervista l’abbiamo realizzata con il Prof. Giuseppe Fornarini e il Prof. C. Terrone del Policlinico S.Martino di Genova. Questo progetto è integrato con la piattaforma URO H ADVISOR; quindi, anche questa intervista sarà resa disponibile all’interno della pagina dedicata all’ospedale.
Conoscere il funzionamento dei nostri reni risulta essere tanto importante quanto spesso non semplice a causa della variabilità biologica di ciascun individuo.
Il “Mercatino di Lucia” è nato esattamente dieci anni fa, anche questo per iniziativa del prof. Andrea Necchi che aveva reclutato allo scopo il secondo Volontario di PaLiNuro (il primo è il sottoscritto), Antonio Consalvo.
Iniziamo l’anno dedicando il primo numero della nostra newsletter alla Capitale. Se è vero che tutte le strade portano a Roma, ossia che qualsiasi percorso per quanto lungo e tortuoso può portare a raggiungere ciò che desideriamo, il nostro viaggio a Roma (24-26 Gennaio) ne è la piena conferma. Questo numero è dedicato a tre giorni intensissimi che spero possano concretizzarsi nel miglioramento del supporto che potremo offrire alle persone malate del Lazio (e non solo!), attraverso una concreta collaborazione con tre importanti ospedali del territorio e con i loro fantastici medici.
Il treno è arrivato a Roma con quasi un’ora e mezza di ritardo e quando finalmente arriviamo al Gemelli la grande Aula Conferenze è già gremita di camici bianchi.
S.I.U. (Società Italiana di Urologia) è diventata amica delle Associazioni di volontariato e giovedì 25 gennaio ha convocato PaLiNUro e le altre associazioni attive nel comparto oncologico del genito urinario nella loro Sede in via G. Amendola 46, a Roma.
È già pomeriggio inoltrato quando arriviamo all'ospedale di Tor Vergata dove formalizziamo l’accreditamento che ci permetterà di essere presenti con i nostri volontari nei reparti di cura. In coda, per gentile concessione della direzione sanitaria possiamo incontrarci con i nuovi candidati, disposti a fare del volontariato negli ospedali romani per PaLiNUro.
Pagina 1 di 12
Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.
c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 - 20133 Milano
Codice fiscale - 97684280155
IBAN: IT76S0569601620000015013X96
Segreteria
info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com
Edoardo Fiorini - Presidente
efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320
Laura Magenta - Assistente alla Presidenza
lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.