• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il tumore della vescica in pillole

Diventa un paziente proattivo

“Tumore della vescica, le cose che bisogna sapere” è il titolo dell'opuscolo che l'Associazione Palinuro ha distribuito sin dalla sua costituzione a tutte le persone interessate alla malattia.

Oggi però le persone hanno sempre meno tempo e voglia di leggere; pertanto, con il progetto “Il tumore della vescica in pillole” abbiamo voluto trasformare questo volumetto in un prodotto da vedere e ascoltare. 

I medici che avranno occasione di vederlo forse lo potranno definire una sorta di PDTA animato.  Infatti “Il tumore della vescica in pillole” segue il percorso diagnostico terapeutico assistenziale della malattia affidando ogni singola tappa a uno dei 15 straordinari professionisti che hanno generosamente collaborato con noi.

Ogni pillola ha la durata di circa tre minuti ed ha il pregio di essere sintetica, chiara e scientificamente validata. Nel caso in cui il fruitore voglia poi approfondire un argomento, nella stessa pagina potrà trovare tutti i dettagli per saperne di più.

E allora apri la prima porta ed entra ne “Il tumore della vescica in pillole”, un nuovo modo per essere meglio informato sul tumore uroteliale / della vescica.

E. Fiorini/Presidente

Questo progetto è stato realizzato grazie al contributo di.

Merck

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2024 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu