• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio news secondarie

Le news non comparse in home page, non per questo meno importanti.

Spettacolo di beneficienza Ai milanes ghe pias el Giazz

Vi invitiamo ad una serata di musica colorata di dialetto milanese destinata a tutti quelli che amano il Jazz ma, soprattutto, a quelli che non sanno di conoscerlo e di amarlo. Un genere musicale che siamo abituati a sentire soprattutto in inglese, anche nel nostro caso potrebbe essere comprensibile solo ai raffinati conoscitori della “lingua”, ma ugualmente piacevole perché in fondo, chi comanda è sempre la musica!

Lo spettacolo “Ai milanes  ghe pias el Giazz” sorprenderà tanti di questi amici che scopriranno di essere degli “inconsapevoli appassionati” di Jazz che in Italia, nell’immediato dopo guerra, veniva proposto nelle due versioni: d’ascolto e da ballo. La danza abbinata a questa versione era il Boogie Woogie, il papà del più moderno Rock ‘n Roll. Forse è una provocazione, ma diamo per scontato che chi parteciperà allo spettacolo non riuscirà a stare fermo al proprio posto!

Quasi 100 artisti in 20 brani di successo. Una serata indimenticabile a favore della nostra Associazione e in particolare a parziale copertura delle spese di realizzazione del nostro V Congresso.

 

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI, PRENOTALO A QUESTO LINK

https://www.amisdelfiorini.it/progetti-oggi.html


Giovedì 7 ottobre abbiamo partecipato all'evento UN ANNO DI CHIRURGIA ROBOTICA che ha raccontato del primo anno di Scuola di Chirurgia Robotica presso l'Università degli Studi di Milano. Grazie alla stretta collaborazione con la ASST Santi Paolo e Carlo la Scuola conferma di essere un punto di riferimento per la formazione dei giovani medici, per i quali il robot rappresenta senz'altro il presente e più che mai il futuro.

Una squadra di specialisti anche per i pazienti con tumore alla vescica

Nutriamo grandi speranze per questa importante iniziativa: sette società scientifiche hanno presentato a febbraio ad Agenas, Ministero della Salute, Conferenza Stato-Regioni e Istituto Superiore di Sanità  i requisiti del Team Multidisciplinare Uro-Oncologico che mette insieme vari specialisti per offrire il meglio dell’assistenza ai pazienti con cancro alla vescica (oltre che prostata, rene e testicolo), al fine di stabilire come deve essere costruita e come deve funzionare questa ‘squadra’ che assiste un malato. L’obiettivo è agevolare la creazione di team in tutta Italia e stimolare, al tempo stesso, un processo culturale di confronto e condivisione che coinvolga anche i pazienti e le loro associazioni.

Vuoi diventare un manager del Patient Advocacy

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, su iniziativa del Patient Advocacy Lab e dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), dell’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli (ASAG), della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli” e in collaborazione con il centro di ricerca EngageMinds Hub - Consumer, Food & Health Engagement Research Center dell’Università Cattolica, e la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” - IRCCS, istituisce per l’anno accademico 2021-2022 la quarta edizione del Master universitario di secondo livello in Patient Advocacy Management.

I cittadini con disabilità e le loro Associazioni premiano le “Buone Pratiche”  PaLiNUro partecipa al PREMIO NAZIONALE SULLE BEST PRACTICES IN MERITO alle procedure d’acquisto di DISPOSITIVI MEDICI MONOUSO (stomia/cateteri)

A partire dal 2021 ogni anno avrà logo il suddetto premio che sarà assegnato ogni anno in occasione della “Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza del 28 giugno” o altro evento nazionale, in base alle evidenze pubbliche.

Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2024 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu