• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Archivio news secondarie

Le news non comparse in home page, non per questo meno importanti.

Giovedì 7 ottobre abbiamo partecipato all'evento UN ANNO DI CHIRURGIA ROBOTICA che ha raccontato del primo anno di Scuola di Chirurgia Robotica presso l'Università degli Studi di Milano. Grazie alla stretta collaborazione con la ASST Santi Paolo e Carlo la Scuola conferma di essere un punto di riferimento per la formazione dei giovani medici, per i quali il robot rappresenta senz'altro il presente e più che mai il futuro.


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, su iniziativa del Patient Advocacy Lab e dell’Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS), dell’Alta Scuola di Psicologia Agostino Gemelli (ASAG), della Facoltà di Economia e della Facoltà di Medicina e chirurgia “Agostino Gemelli” e in collaborazione con il centro di ricerca EngageMinds Hub - Consumer, Food & Health Engagement Research Center dell’Università Cattolica, e la Fondazione Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” - IRCCS, istituisce per l’anno accademico 2021-2022 la quarta edizione del Master universitario di secondo livello in Patient Advocacy Management.


Nutriamo grandi speranze per questa importante iniziativa: sette società scientifiche hanno presentato a febbraio ad Agenas, Ministero della Salute, Conferenza Stato-Regioni e Istituto Superiore di Sanità  i requisiti del Team Multidisciplinare Uro-Oncologico che mette insieme vari specialisti per offrire il meglio dell’assistenza ai pazienti con cancro alla vescica (oltre che prostata, rene e testicolo), al fine di stabilire come deve essere costruita e come deve funzionare questa ‘squadra’ che assiste un malato. L’obiettivo è agevolare la creazione di team in tutta Italia e stimolare, al tempo stesso, un processo culturale di confronto e condivisione che coinvolga anche i pazienti e le loro associazioni.


A partire dal 2021 ogni anno avrà logo il suddetto premio che sarà assegnato ogni anno in occasione della “Giornata Nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza del 28 giugno” o altro evento nazionale, in base alle evidenze pubbliche.


Associazione PaLiNUro

c/o Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via G. Venezian 1 -  20133 Milano

Codice fiscale - 97684280155

IBAN: IT76S0569601620000015013X96 

Segreteria

info@associazionepalinuro.com
cell. 3509084589
palinuro@pec.associazionepalinuro.com

Edoardo Fiorini - Presidente

efiorini@associazionepalinuro.com
cell. 380 7990320

Laura Magenta - Assistente alla Presidenza

lmagenta@associazionepalinuro.com
cell. 3479636838

Attenzione!!!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica. 
Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

© 2021 Associazione Palinuro - Iscritta al n° 554 del Registro Provinciale delle Associazioni di Promozione Sociale | PEC: palinuro@pec.associazionepalinuro.com | Credits

Menu