Uno dei principali problemi di una persona che scopre di avere un cancro, nel nostro caso un tumore uroteliale o ancor meglio un TUMORE ALLA VESCICA è la “perdita dell’orientamento” e una delle più importanti ragioni d’esistere di PaLiNuro è proprio essere al fianco di queste persone (o dei loro congiunti) per aiutarli a riprendere il comando della propria vita. In tal senso, l’informazione che nasce dalle nostre esperienze dirette, spesso mediata dalla pluralità e pertanto anche da quelle di altri amici della nostra comunità di pazienti, risulta essere lo strumento più efficace. In questo senso può essere anche semplificata la non facile scelta del “miglior ospedale vicino a casa” in quanto viene fornita da chi ha conosciuto di persona le strutture della zona e che è in grado di evidenziarne pregi e difetti.
Da tempo il nostro obiettivo è quello di arrivare ad avere una sorta di “Trip Advisor” degli ospedali per la cura del TUMORE ALLA VESCICA con la valutazione dei pazienti stessi: il loro insindacabile giudizio dettato dalla loro esperienza diretta con l’evidenza dei migliori (o anche peggiori!) in termini di Competenza, Efficacia ed Umanità.
Siamo orgogliosi di essere finalmente riusciti a realizzare il nostro progetto URO-H-ADVISOR, che ha l’ambizioso obiettivo di disporre ed aggregare i singoli giudizi sui luoghi di cura del tumore uroteliale.
Grazie alla partecipazione a un bando di Fondazione Roche abbiamo finalmente messo online il l’applicativo che consente:
- la semplice consultazione, cioè la ricerca di un ospedale potendo contare su innumerevoli filtri, sia relativi alla localizzazione desiderata (es. Regione, Provincia, Comune), sia relativi al tipo di visita ricercata, al tipo di diagnosi, agli esami da effettuare, ai tipi di terapie proposte, agli interventi chirurgici e alle tecniche chirurgiche adottate.
- di registrarsi ed esprimere il proprio giudizio sul luogo dove si è svolta la propria esperienza di cura affinché questo strumento diventi utile per facilitare l’orientamento e la scelta di altri sul nosocomio a cui affidarsi.
I giudizi che potrete dare si basano su tre criteri da noi ritenuti fondamentali per giudicare l'operato di un ospedale:
COMPETENZA = piena capacità di orientarsi nel percorso clinico dell’ammalato. Essere aggiornato e sulle migliore tecniche mediche e chirurgiche, padroneggiandone l’impiego.
EFFICACIA = capacità di produrre l'effetto e i risultati voluti o sperati con tempestività.
UMANITÀ = capacità di relazionarsi con l’ammalato, dandogli considerazione e facendolo sentire l’attore protagonista della sua malattia attraverso informazioni aggiornate del suo stato di salute e la partecipazione alle scelte terapeutiche che lo riguardano. Mettere la “persona” a proprio agio conferendole servizi assistenziali congrui e decorosi.
La vostra valutazione – totalmente anonima - sarà integrata e mediata con quella di altre persone che sono state in cura nello stesso ospedale e nella consultazione il punteggio dell’ospedale è confrontato con la media delle valutazioni di tutti gli ospedali recensiti su tutto il territorio nazionale.
Se vuoi informazioni relative a questo progetto, se vuoi segnalarci imprecisioni o se hai delle domande da farci scrivici qui
AVVISO PER LE ASSOCIAZIONI
Questo applicativo è offerto gratuitamente a tutte le Associazione di pazienti interessate. Contattaci