I migliori ospedali per la cura del tumore della vescica
Quando viene diagnosticato un tumore non sappiamo letteralmente “dove andare a sbattere la testa”: lo shock è talmente forte che entriamo in uno stato d’ansia e di paura che non ci consente di ragionare. Nella norma in famiglia c’è quasi sempre chi riesce a mantenersi lucido cercando di orientarsi per affrontare energicamente la situazione. Una delle più importanti ragioni d’esistere di PaLiNuro è proprio essere al fianco di queste persone con l’informazione che nasce dalle nostre esperienze dirette.
Per questo motivo abbiamo realizzato URO-H-ADVISOR, l’unico portale dove è possibile orientarsi per la scelta del “miglior ospedale” – possibilmente vicino a casa – per la cura del carcinoma uroteliale e del TUMORE ALLA VESCICA in particolare.
La consultazione è molto semplice, grazie ai filtri che consentono di selezionare Regione, Provincia, Comune, oppure il tipo di chirurgia, le terapie proposte, alcuni esami specifici e molto altro. E’ possibile poi dare il proprio giudizio, senza registrazione, in base ai tre criteri da noi ritenuti fondamentali per giudicare l'operato di un ospedale, ovvero COMPETENZA, EFFICACIA, UMANITÀ. La vostra valutazione sarà integrata e mediata con quella di altre persone che sono state in cura nello stesso ospedale e nella consultazione il punteggio dell’ospedale è confrontato con la media delle valutazioni di tutti gli ospedali recensiti su tutto il territorio nazionale.
Per essere considerata eccellente la Struttura deve eseguire almeno 20 cistectomie radicali (chirurgia che prevede l’asportazione della vescica) nel corso di un anno: in URO H ADVISOR indichiamo questo dato per ogni struttura, attingendolo da fonte ufficiale PNE – Piano Nazionale Esiti.
Nel caso vi venga diagnosticato un tumore infiltrante della vescica e vi venga proposto l’intervento la nostra raccomandazione è: “Richiedete sempre un Secondo Parere!”
In URO-H-ADVISOR sono indicati i centri dove abbiamo in atto una CONVENZIONE con prezzi agevolati per visite anche in telemedicina. Al momento sono l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano e il San Raffaele di Milano. Ne aggiungeremo altri man mano che riusciremo ad attivare nuove convenzioni. Per saperne di più: https://www.associazionepalinuro.com/cosa-facciamo/progetti/secondo-parere.html
Per saperne di più su URO H ADVISOR: https://www.associazionepalinuro.com/cosa-facciamo/progetti/uro-h-advisor.html