Secondo Congresso PaLiNUro - Milano - 30 novembre 2019 – ISCRIVITI QUI!

Consigli per viaggiare

I nostri associati ex-pazienti sono sopravvissuti a un tornado di portata spaziale: l’operazione di cistectomia radicale che prevede l’asportazione della vescica. In certi casi la parte tolta viene sostituita con un “sacchetto” che svolge la stessa funzione, la raccolta delle urine. 

Bene, cari amici qualcuno di voi sta imparando a vivere una nuova vita. Questo non vale evidentemente per tutti.

Dopo un breve periodo di apprendistato si diventa tutti dei veri esperti e ci si rende conto che è assolutamente “normale”vivere con una stomia. Ciononostante non è il caso di sventolare ai quattro venti la nostra situazione fisica ed è meglio di prevedere ed arginare delle situazioni di possibile imbarazzo (non solo per noi!...).

Bene. Arriva l’estate e finalmente possiamo tornare a viaggiare. Se state per partire o avete intenzione di farlo avrete sicuramente pensato alla vostra “scortina” di sacchetti ed accessori per lo svuotamento delle urine. Per evitare l’imbarazzo durante i possibili controlli dei bagagli al gate d’imbarco è stato concepito un certificato che vi potrà togliere da questa situazione. 

Questo utile documento spiega ai controllori le vostre condizioni, le forniture mediche che state trasportando e il motivo per cui potreste averne bisogno oltre, naturalmente, alla vostra necessità di privacy

Il certificato è facilmente scaricabile qui.

Questa notizia di servizio ci è stata passata da uno di noi che l’ha trovata sul Sito di uno dei più noti produttori di “sacchetti”. Anche a questo serve un’Associazione: fare da collettore per lo scambio reciproco di notizie utili.

Buon viaggio, allora!

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31


Associati

 

Donazioni

Fai una donazione a Palinuro, aiutaci a crescere.