Engagement Monitor

3 Engagement Monitor

SIAMO PAZIENTI “INGAGGIATI”?
Scopriamolo insieme partecipando numerosi a una ricerca molto importante per la gestione della nostra salute.
Associazione PaLiNUro ha deciso di partecipare ad “Engagement Monitor”, un innovativo progetto di ricerca promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano finalizzato a raccogliere, a livello nazionale, l’esperienza di coinvolgimento attivo (engagement) dei pazienti nel proprio percorso sanitario. (leggi di più…..se vai sul sito al link)
La finalità ultima di questa ricerca è generare evidenze scientifiche chiare e definite che possano tradursi in raccomandazioni operative per la promozione di strategie di supporto all’ingaggio e alla partecipazione attiva dei pazienti, guidando decisori e policy makers nella progettazione ed implementazione di politiche sanitarie in linea con i reali bisogni di coinvolgimento dei pazienti.
Il progetto, inoltre, si propone come un canale privilegiato per dare voce ai cittadini relativamente alla loro esperienza sanitaria e alle loro aspettative di partecipazione nella gestione del loro percorso di cura.
Ti chiediamo di dare la tua opinione compilando il questionario al questo link in modo che ogni risposta rappresenti la tua vera opinione ed esperienza di vita.
Il tuo aiuto è davvero molto prezioso per contribuire a capire come coinvolgere, più e meglio, i pazienti nella gestione della loro salute.
ATTENZIONE!
Ci rendiamo conto che il questionario risulti un po’ lungo e ce ne scusiamo. Riteniamo comunque che si di fondamentale importanza portarlo a termine. A questo proposito è stata anche prevista l’opzione che possiate compilarlo in tempi diversi, pertanto magari iniziarlo  e compilarne una parte, poi sospendere (anche per qualche giorno) e quindi ricollegandovi allo stesso link completandolo in seconda battuta.

Grazie in anticipo per il tuo tempo!