Per i pazienti

PaLiNUro nasce per dare conforto e sostegno ai nuovi pazienti di carcinoma uroteliale. La forma principale con cui intendiamo tendere la mano agli ammalati è il “sapere”. Nel presente sito intendiamo infatti spiegare con termini facili e comprensibili cos’è questo male, da che causa è probabilmente insorto e cosa fare per combatterlo.

Spesso una neoplasia uroteliale prevede un percorso diagnostico e terapeutico lungo e complesso. Con PaLiNUro vogliamo essere al fianco del paziente in tutte le fasi della sua malattia , dandogli le informazioni più appropriate per ogni tappa del percorso: chemioterapia, chirurgia, convalescenza, anche e soprattutto nel caso di complicazioni impreviste.

La base associativa di PaLiNUro è costituita da ex pazienti e membri della comunità medico scientifica. L’attendibilità delle nostre informazioni sono garantite dai medici associati. L’impegno di mantenere un linguaggio facile e diretto è invece garantito dagli ex ammalati che hanno già percorso la stessa strada e ne conoscono le asperità.

Il presente sito è in continuo aggiornamento. È nostra priorità attivare al più presto una Community che permetta agli interessati di porre delle domande dirette. Desideriamo inoltre allestire in breve una mappa nazionale che permetta agli ammalati di trovare facilmente il centro specializzato più qualificato e più vicino a casa. Per dare informazioni ancora più mirate intendiamo avvalerci anche della consulenza di andrologi e gastroenterologi per dare le risposte più corrette sui noti effetti che può causare la chirurgia demolitiva. Sempre per la stessa ragione raccoglieremo e scremeremo alla misura del nostro interesse anche le informazioni che ci saranno travasate da altre Associazioni con cui intendiamo collaborare.

Sarà presto online anche l’elenco, la descrizione e la fonte di reperibilità (compresa quella dei campioni prova) per i principali dispositivi e supporti per vivere meglio.

A tutto questo si andranno ad aggiungere anche tutte le vostre richieste e le notizie dal mondo sulle più recenti innovazioni cliniche e chirurgiche che interessano gli associati di PaLiNUro.

 

ATTENZIONE!

Le informazioni presenti nel sito devono servire a migliorare, e non a sostituire, il rapporto medico-paziente. In nessun caso sostituiscono la consulenza medica specialistica.

Pur garantendo l'esattezza e il rigore scientifico delle informazioni, PaLiNUro declina ogni responsabilità con riferimento alle indicazioni fornite sui trattamenti, ricordando a tutti i pazienti visitatori che in caso di disturbi e/o malattie è sempre necessario rivolgersi al proprio medico curante.

http://www.aimac.it/libretti-tumore/diritti-malato-cancro/accertamento-invalidita-civile

 

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31