News letter N°3/16

Newsletter Novembre 2016

Cari amici,

è da prima dell'estate che non ci sentiamo ed ho un forte desiderio di esprimervi la necessità di sentirvi al mio fianco. Dopo due anni e mezzo di attività stentiamo faticosamente a crescere come base associativa. Sento il bisogno di comprendere dove sto sbagliando e spero che qualcuno di voi mi possa chiarire le idee. Il nostro obiettivo di crescita per il 2016 prevedeva 100 associati, dai 28 del 2015. Ad oggi siamo in 40…e rimangono solo due mesi alla fine dell'anno!

Un'associazione del nostro tipo può fare “sentire la propria voce” solo se rappresenta una solida base di iscritti. Ci sono tantissime iniziative su cui Palinuro può dare il suo contributo andando a sollecitare istituzioni italiane e comunitarie. Il progresso avanza nella medicina e nella tecnologia. Sono in fase avanzata di sperimentazione nuovi farmaci, molto costosi, su cui si prevedono difficoltà d'accesso per l'ammalato, a causa dei budget di spesa che sono in totale conflitto con i costi. Lo stesso vale per lo sviluppo della robotica, in chirurgia. Se non avete ancora rinnovato le vostre quote associative del 2016, questo è il momento buono di farlo!

…e se, ogni tanto, avrete occasione di dare un'occhiata al nostro sito potrete constatare che Palinuro è sempre attiva con aggiornamenti e informazioni sia per i nuovi ammalati che  per gli “ex ammalati”: www.associazionepalinuro.com

Ci sono ancora molte cose da fare!...

Anche se molti di noi hanno messo la malattia alle spalle non dobbiamo dimenticarci dei nuovi “pazienti” che, se Dio vuole e grazie anche un po’ al nostro sostegno, potrebbero avere un futuro migliore di quello che raccontano le nostre storie.

Un caro saluto a tutti

Edoardo Fiorini

Presidente Associazione PaLiNUro

Vi ricordiamo che la quota per essere socio sostenitore*  è di euro 30, mentre quella del socio ordinario* è di euro 20. Gli estremi per poter rinnovare la propria partecipazione all’associazione sono:

ASSOCIAZIONE PALINURO
c/o IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori