logo Bcan 1

Bladder Cancer Advocacy Network

Associazione Americana che opera a supporto dei pazienti malati di cancro alla vescica da diversi anni a cui Palinuro si è ispirata

Link: http://www.bcan.org/

PaLiNUro segnala - PER IL SOGGIORNO DEI PARENTI

DEGLI AMMALATI A MILANO

CasAmica Onlus è  un’organizzazione di volontariato  che, dal 1986, a Milano, accoglie  malati e loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città. Le nostre 4 Case di accoglienza, ubicate nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, quali l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta, sono aperte 365 giorni all’anno e dispongono complessivamente di circa 100 posti letto.Tre case sono destinate all’accoglienza degli adulti mentre la più recente, inaugurata nel 2011, è specificamente progettata per l’ospitalità dei bambini malati e delle loro famiglie. Nelle Case gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di circa 80 volontari e dei nostri operatori, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare. Nel 2016 sono state lanciate due nuove grandi sfide: l’apertura di una casa di accoglienza a Lecco e una a Roma.

Link: http://www.casamica.it/