Cosa facciamo

L’obiettivo principale che ci siamo posti con PaLiNUro è sapere dire a persone con questa diagnosi dove si trovano, in ogni momento, fornendo loro delle informazioni che spieghino, con linguaggio facile e familiare cosa fare, come risolvere quella specifica situazione e come si evolverà il decorso della sua malattia/convalescenza fino ad arrivare all’auspicabile momento della guarigione.
Con PaLiNUro intendiamo riempire questi vuoti arrivando addirittura, dove è possibile, a dare delle informazioni preventive.
Per fare questo stiamo preparando del materiale di consultazione che, in sintonia con quanto appena detto,  si prefigge di avere tre caratteristiche fondamentali:

  • essere comprensibile
  • essere esaustivo
  • essere unico, in termini di ricchezza e d’aggiornamento dell’informazione.

Il presente sito è la chiara dimostrazione del nostro impegno che comunque  non si ferma qui.
Stiamo realizzando degli incontri con le persone a cui hanno diagnosticato queste malattie, anche in collaborazione con Associazioni Medico Accademiche.
Il giorno 9 giugno, per esempio, c’incontreremo per la prima volta, presso l’Istituto dei Tumori, nell’aula F,  all’interno del Programma Ulisse.
Quando avremo più risorse economiche intendiamo dare anche sostegno e supporto alla Ricerca, sempre con lo scopo di saperne di più e, soprattutto prima…naturalmente con l’obiettivo finale di curare meglio!

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31