News Letter 4/17

Data 7-04-2016

Oggetto: PaLiNUro cresce anche grazie a te!...ATTENTI AL “ 5 PER MILLE”!

Cari amici,

siamo finalmente riusciti a realizzare la nostra prima pubblicazione contenente le informazioni di base per i nuovi ammalati di carcinoma alla vescica. Proprio in questi giorni è infatti in fase di stampa il nostro manualetto  “Tumore alla Vescica – Le cose che bisogna sapere”.  È per noi – e speriamo anche per i diretti interessati - un passo importante verso la sfera del “sapere”. È nostra intenzione diffondere questo lavoro anche attraverso le Associazioni dei Medici di Base affinché ne possano fare buon uso con i loro pazienti.

A questo proposito stiamo tra l’altro cercando delle intese per collaborare, con queste organizzazioni, alla preparazione, insieme a noi e all’Istituto dei Tumori, di un calendario di incontri periodici con i nuovi malati, per dare chiare risposte a tutte le loro domande.

Vi informiamo inoltre che il 20 di aprile p.v. la E.C.P.C. , a cui siamo associati, presenterà al Parlamento Europeo di Bruxelles  “Il  Libro Bianco del Tumore alla Vescica”, importantissimo documento contenente la situazione della malattia a cui siamo interessati, in particolar modo quanto sarebbe necessario fare a livello europeo per migliorare i livelli di ricerca e per armonizzare i protocolli terapeutici e la cooperazione tra i veri stati membri.

Tra i vari relatori della Presentazione ci sarà il relatore nonchè il promotore della ns. Associazione dott. Andrea Necchi a cui vanno i nostri più affettuosi auguri.

Intanto, al fine di sostenere le nostre attività, continuano le nostre Campagne di Raccolta Fondi.

Gli amici Antonio Consalvo e la moglie, Wilma Molteni, con l’oramai consueto banchetto pasquale hannoraccolto 3.746,00 Euro. A loro e a tutti i soci e gli amici che hanno collaborato a questa manifestazione, con i loro manufatti, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.

Cogliamo l’occasione anche per ricordare che nella Assemblea dei Soci dello scorso 19 marzo è stato deliberato all’unanimità di completare il rinnovo delle Quote Associative 2016 entro il 30 giugno p.v.

Preghiamo pertanto di provvedere al versamento entro tale data coloro che non l'avessero già fatto. Naturalmente la presente richiesta non è valida per i nuovi associati 2016.

Per PaLiNUro è di fondamentale importanza accrescere la base associativa al fine di potere dare più forza alla sua voce presso le Istituzioni che hanno il potere di aiutarci concretamente.

Vi ricordiamo che la quota per essere socio sostenitore*  è di euro 30, mentre quella del socio ordinario* è di euro 20. Gli estremi per poter rinnovare la propria partecipazione all’associazione sono:

ASSOCIAZIONE PALINURO
c/o IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori
Via Venezian 1, 20133 Milano
IBAN: IT 76S0569601620000015013X96
www.associazionepalinuro.com

* Ricordiamo le differenza tra socio sostenitore e socio ordinario:

Socio sostenitore è chi sostiene l’associazione con il puro contributo economico della sua quota

Socio ordinario è chi partecipa attivamente, in qualità di volontario, alla vita associativa.

L’ultimo argomento che desideriamo affrontare è “La Dichiarazione dei Redditi”, o meglio il “5 per Mille” che da quest’anno potrete destinare a PaLiNUro.

Desideriamo ricordarvi qui di seguito quanto sia facile accordarci questo tipo di sostegno; è sufficiente ricercare il seguente riquadro  nella vostra dichiarazione di redditi e compilarlo con la vostra firma ed il Codice Fiscale dell’Associazione PaLiNUro:

Vi prego prenderne nota e, se è possibile,  comunicarlo a vostri amici e conoscenti già per la dichiarazione dei redditi in fase di compilazione proprio in questi giorni.

Ringraziandovi per la cortese attenzione rivolgo a tutti un caro saluto

Edoardo Fiorini

Presidente PaLiNUro